ANGELICA GRIVEL
I RACCONTI

ARCHIVIO
Angelica scrive. E lo fa in quella forma che trasforma la penna in scalpello. Taglia, scava, cesella. Racconta il suo mondo con gli occhi, la statura e la natura di chi quel mondo lo conosce meglio di chiunque altro.
UOMINI

Un incontro nato sui social network. Uno scambio di battute, faccine sorridenti e qualche “like”, poi la promessa di un appuntamento: “Ci vediamo lì, alle quattro e sei minuti”
STEFANIA

“Lei è un'artista, punto. Pioniera di uno stile fiabesco che, nella foto di moda, ha conquistato le pagine più patinate del globo”
L'INSOSTENIBILE...

So precisamente di avere una inclinazione al birignao, quando sono io a sentirmi a disagio...
MIA MADRE

Angelica si è stancata. Ne ha le scatole piene di sentirselo dire, di sentirselo ripetere. Qualcuno le ha puntato il dito contro...
MIO FRATELLO

“Mio fratello è una di quelle persone che hanno la pericolosa capacità di strizzarti il cuore. Quando soffermo lo sguardo su Riccardo, individuo in lui un’armonia che in nessun altro trovo.”
NELLA TANA DEL LUPO

Qualcuno ha promesso ad Angelica che potrebbe aiutarla nella pubblicazione del suo primo libro. Così lei prende il primo volo per raggiungere Umberto. Ma presto le cose si complicano: chi è davvero questa persona? Ma soprattutto, cosa vuole da Angelica?
MY ENGLISH TEACHER

“Dal mio punto di vista, Agnes era un esperimento, una sfida: un po’ come visitare l’oceano con un sottomarino. Credo che lei mi abbia conosciuta di gran lunga più profondamente di molti altri esseri umani nei quali io sia inciampata nel corso della mia storia”
SANTIFICARE LE FESTE

A Roma è un tiepido pomeriggio domenicale di luglio in molle dissolvenza. La pavimentazione in sampietrino, della cui fattura a sobbalzi sono ancora poco esperta, restituisce un suono gradevole al passo smorzato dalle sneakers che vesto.
IL NASO MOBILE

Infine, mi risolvo a cedere: un aperitivo. La cauta proposta giunge da me. So già per certo che tentare il tempo di una cena implicherebbe troppe aspettative, con un conseguente spiacevole incrinarsi del cortese rapporto creatosi tra noi in queste ultime settimane.
SOFFOCO

Maledetti botti di ferragosto. È davvero sorprendente, come ogni frammento di vita ordinaria sia fatuo e provvisorio, e che sia sufficiente un attimo compiuto a trasformarci nell'altro che compiangiamo sempre da lontano.
SERRA

Serra. È il cognome di mia madre: cinque lettere che non permettono alla voce di pronunciarle attribuendo loro troppi effluvi di dolcezza
GRETEL
