Il favoloso mondo di Amenirdis
MODA
Come in un romanzo di esibita perfezione. Come una stilografica e un pennello che lasciano il segno attraverso il colore e la scrittura. Sabina Paganelli ci racconta le sue donne. Le donne di Amenirdis
Hanno la levità di un drappo leggero che si avvolge intorno al corpo. Donne volutamente lontane dalla fascinazione dell’apparenza.
Satin bianco e tessuti naturali accarezzano e danzano, lasciati liberi di svolazzare, nel corpo delle donne di Amenirdis.
Un rimando alle fiabe del passato, ma al contempo così patentemente moderne. Ti vien voglia di accostare il naso a quei drappi per annusarne le loro storie.
Storie di Donne, e quindi storie di vibranti intelligenze, bellezze e vanità.
Sono creazioni sempre in divenire, fatte di una eleganza informale e articolata che non palesano alcun intento di spettacolarizzazione e che danno la possibilità di essere rivisitate, lasciando alle mani Sabina Paganelli, direttrice artistica del progetto, la libertà di cambiare sempre idea.
«Un ritorno al gusto dell’essenzialità, una semplicità che si esprime con pochi tagli», suggerisce Sabina, e con la scelta di pregiati tessuti naturali come il cachemire, il cotone o la seta, che lei stessa dipinge direttamente con le sue mani.
Da Santa Margherita di Pula a Villasimius, come figure angelicate sospese tra terra e cielo in quelle abbaglianti equivalenze con le ancelle di antiche civiltà, le modelle di Amenirdis hanno dato corpo e volume, ritmo e danza, alle comode sinuosità di ogni creazione.
E allora, nel lucore del tramonto di una spiaggia o sotto un cielo stellato a bordo piscina, a piedi nudi, Amenirdis ci invita a lasciarci andare, quasi a dirci: abbracciate la vita e lasciate che vi accadano cose sorprendenti.
Amenirdis Fashion moments
Design & project by Sabina Paganelli Communication agency WEDOIT
PR Anna Marras
Event creator Stefania Paparelli
Movimenti curati da Luigia Frattaroli
Makeup Magda Pintus using Lancōme Paris Hair La Bottega dello Stile using TIGI
Models Monica Nicole Francesca Michela Giangrasso model agency Cocktail sponsored by Pala vini Catering Hotel Cala Caterina
Sound by djmartello
Un grazie particolare a Grazia Melis e Matteo Lonnis
Location Hotel Cala Caterina Villasimius
Work In Progress Santa Margherita di Pula
Parte dei ricavati della vendita verranno devoluti alla Fondazione AIRC
Sardinia Fashion
13/08/2020